Industriale

Idrochimica

Acqua demineralizzata per il settore industriale

A seconda dell’impiego che viene fatto in industria dell’acqua, è necessario conoscere le caratteristiche della stessa, in modo da poter utilizzare quella corretta.

L’acqua è un elemento imprescindibile per il corretto svolgimento delle attività che compongono un processo produttivo. La si utilizza per il raffreddamento di macchinari e impianti metalmeccanici, per il rabbocco di batterie, ma anche nella meccanica di precisione, come per l’elettroerosione, ovvero una tecnologia di lavorazione che prevede l’utilizzo del fluido come conduttore. L’industria alimentare richiede necessariamente acqua pura e libera da microrganismi e batteri nocivi, in quelli che sono processi come la sterilizzazione al vapore, la produzione di bibite e di conserve alimentari.

Altre importantissime applicazioni industriali dell’acqua demineralizzata riguardano la garanzia di corretto funzionamento delle caldaie, l’utilizzo nell’industria zootecnica, navale e galvanica. Per fare un altro esempio, si pensi all’industria tessile, alle tintorie e alle lavanderie industriali, che impiegano acqua in diverse fasi, dal primo lavaggio fino alla tintura delle fibre cellulosiche.

Idrochimica è una società impegnata quotidianamente nella produzione e nella distribuzione di acqua demineralizzata (quindi deionizzata) per il settore industriale. Garantiamo acqua limpida, priva di ferro, alluminio, rame, manganese e altri composti che potrebbero compromettere il corretto funzionamento dei processi produttivi.

Per richiedere una fornitura adeguata di acqua completamente demineralizzata e sterile, ideale nei differenti campi d’applicazione industriali, ti invitiamo a contattarci. Operiamo attivamente su tutto il territorio nazionale.

Acqua-demineralizzata-per-caldaie-e-rabbocco-batterie
Acqua-demineralizzata-per-raffreddamento-macchinari-metalmeccanici

Contatta idrochimica per informazioni ulteriori