I nostri prodotti

Idrochimica

Produzione di acqua demineralizzata

Con alle spalle diversi anni di esperienza, l’azienda Idrochimica è specializzata nella produzione e nella distribuzione, in tutta Italia, di acqua demineralizzata.

Le tipologie di acque che commerciamo sono le seguenti:

  • Acqua Depurata F.U.;
  • Acqua Altamente Depurata F.U.;
  • Acqua per HPLC;
  • Acqua Ultrapura.

Gli innumerevoli controlli effettuati in maniera sistematica e costante, durante tutto il ciclo produttivo, mirano ad ottenere prodotti di una qualità assoluta difficilmente riscontrabile  in altri prodotti in commercio. Inoltre, tutte le nostre acque sono conformi alla normativa dettata dalla Farmacopea Ufficiale.

Per quanto riguarda i settori ai quali ci rivolgiamo, i principali sono:

  • Industria;
  • Medicale ospedaliero;
  • Laboratoriale di sperimentazione e ricerca;
  • Ecologico-ambientale;
  • Logistica;
  • Edilizia;
  • Acquariologia.

Se sei alla ricerca di un fornitore fidato per grandi e piccoli quantitativi di acqua deionizzata di alta qualità, non esitare a contattarci. Ci occupiamo anche della consegna all’ingrosso presso la tua sede.

Acqua Depurata F.U.

L’Acqua Depurata F.U. si ottiene grazie al passaggio di acqua di rubinetto all’interno d’impianti di osmosi, elettrodeionizzazione e microfiltrazione. Lo scopo principale del processo di produzione è quello di eliminare i sali disciolti e di abbattere la carica batterica. La qualità indiscussa di questa tipologia di Acqua ne consente un utilizzo sicuro in campi come la cosmetica, la farmaceutica, il restauro di monumenti, per l’elettroerosione e tantissimi altri.

Distribuzione-acqua-depurata-fu

Acqua Altamente Depurata F.U.

Utilizzano filtri e membrane apposite, Idrochimica realizza internamente un prodotto estremamente competitivo: l’Acqua Altamente Depurata F.U.. Si tratta di un’acqua apirogena con una conducibilità inferiore ad un microsiemens, il che la rende perfetta per l’impiego in ospedale e, in generale, ovunque sia necessaria un’acqua che presenta una carica batterica decisamente bassa. Ogni passaggio, come per gli altri prodotti, viene sottoposto a controlli costanti.

Grosse-forniture-di-acqua-altamente-depurata
Produzione-di-acqua-demineralizzata-per-hplc

Acqua per HPLC

L’Acqua per HPLC a marchio Idrochimica viene ottenuta dal passaggio di Acqua Altamente Depurata F.U. attraverso resine, filtri a carboni attivi e filtri a 0,2 micron. Per lo stoccaggio utilizziamo solo ed esclusivamente contenitori in polietilene, tra i quali il Cubitainer. La scelta dipende dal fatto che altri materiali, come il vetro, non sono idonei allo stoccaggio di acqua che presentano un elevato grado di purezza.

Preparazione-di-farmaci-particolari

Acqua Ultrapura

Conforme allo standard ASTM D 1193 TYPE 1, l’Acqua Ultrapura che produciamo e distribuiamo, nasce dal passaggio di Acqua Altamente Depurata F.U. attraverso un impianto ultramoderno dedicato, riuscendo a raggiungere elevati gradi di purezza. È utilizzabile in ambiti d’impiego tra i quali la preparazione di reagenti, lo studio in vitro, le analisi in traccia e la preparazione di farmaci particolari.

EDI e osmosi inversa

All’interno del nostro processo produttivo sono due i metodi di trattamento che principalmente applichiamo: il processo EDI e l’osmosi inversa.

Il processo EDI (elettro-deionizzazione) prevede l’utilizzo di corrente elettrica e speciali membrane elettriche semimpermeabili agli ioni. Il risultato è un’acqua di purezza elevatissima, con un impiego inferiore al 95% di prodotti chimici messi in campo solitamente nel processo di scambio ionico. Infatti, l’EDI prevede solo membrane e corrente elettrica.

L’osmosi inversa (RO) è un processo nel quale viene forzato il passaggio delle molecole di solvente dalla soluzione maggiormente concentrata a quella meno concentrata. In pratica, si utilizza una membrana che blocca il soluto, bloccandone il passaggio, per ottenere un solvente puro dall’altra parte. Si tratta di una tra le più fini tecniche di filtrazione dell’acqua, dato che non si basa semplicemente sul concetto d’impedimento fisico, ma anche sulle diverse affinità chimiche rispetto alla membrana. Alla fine del ciclo, sali, fosfati, metalli pesanti e materiali inquinanti vengono completamente rimossi, dando vita a un prodotto in purezza.

Il nostro laboratorio è in continuo aggiornamento e si avvale di esperti e tecnologie di ultima generazione, per garantire continuità assoluta laddove le nostre acque vengano utilizzate all’interno di processi produttivi che non permettono margini d’errore.

Contattaci per un ordine o per avere maggiori informazioni sulle acque demineralizzata a marchio Idrochimica. Operiamo su tutto il territorio nazionale.

Contatta idrochimica per informazioni ulteriori