Acqua Ultrapura

Campi di applicazione

Laboratoriale

Edile

Idrochimica

Produzione e distribuzione di Acqua Ultrapura

L’Acqua Ultrapura di Idrochimica, ottenuta dal passaggio di Acqua Altamente Depurata F.U. attraverso impianti dedicati di ultima generazione, raggiunge gradi di purezza elevatissimi.

L’Acqua Ultrapura, annoverabile tra le più pure presenti sul mercato, soddisfa pienamente gli standard statunitensi ASTM D1193 type 1 con una resistività specifica di 18 mega ohm, una conducibilità pari a 0,056 microsiemens ed un valore del T.O.C. inferiore a 50 ppb. Per ottenere questi risultati è necessario un rigoroso processo produttivo che parte dall’Acqua Altamente Depurata F.U. e comprende il passaggio attraverso impianti ultramoderni, il riempimento in cappa sterile e il monitoraggio continuo delle specifiche principali.

Come per le altre tipologie di Acqua, anche l’Acqua Ultrapura trova spazio in infiniti ambiti d’impiego tra i quali possiamo certamente citare la preparazione di reagenti, la coltura di tessuti, lo studio in vitro, le analisi in traccia, il lavaggio di camere sterili, la preparazione di farmaci particolari.

Ti invitiamo a metterti in contatto con noi per maggiori informazioni. Idrochimica è una realtà attiva su tutto il territorio nazionale, grazie alla collaborazione con una rete di fidati rivenditori.

Le modalità di confezionamento

Il confezionamento di questo prodotto prevede l’utilizzo di diverse tipologie di imballo:

  • Contenitori in polietilene: fornibili in diversi tagli (capacità lt. 5, 25, 50 e 1000) e riutilizzabili;
  • Cubitainer: scatole di cartone contenenti una tasca farma in polietilene che ospiterà l’Acqua (capacità lt. 5, 10, 20) monouso e correlabili di rubinetto;
  • Octank: costituito da una parte esterna in cartone a tre onde contiene un liner in LLPDE. Ideale per  lavorazioni in cui sia necessaria una bassa carica batterica evita l’entrata d’aria durante la fuoriuscita dell’acqua. Il contenitore è monouso e può essere fornito di valvola riutilizzabile. 

Ogni lotto è controllato ed approvato e viene accompagnato da un certificato di conformità che riporta tutte le specifiche.

Acqua-ultrapura-per-lavaggio-camere-sterili

L’Acqua Ultrapura filtrata a 0,2 micron viene trattata con una dose killer di 25kgy di raggi gamma diventando così sterile.

L’Acqua Ultrapura, annoverabile tra le più pure presenti sul mercato, soddisfa pienamente gli standard statunitensi ASTM D1193 type 1 con una resistività specifica di 18 mega ohm, una conducibilità pari a 0,056 microsiemens ed un valore del T.O.C. inferiore a 50 ppb. Per ottenere questi risultati è necessario un rigoroso processo produttivo che parte dall’ acqua altamente depurata F.U. e comprende il passaggio attraverso impianti dedicati, il riempimento in cappa sterile e il monitoraggio continuo delle specifiche principali.

Idonea per diluire concentrati sterili o per il risciacquo di ambienti sterili di grado elevato.
Naturalmente il prodotto sarà accompagnato da un certificato di avvenuta gammatura e da un certificato di conformità del prodotto.

Puntiamo tutto sulla sicurezza

L’Acqua Ultrapura prodotta, certificata e distribuita da Idrochimica è libera da agenti contaminanti e impurità, il che garantisce un corretto svolgimento delle operazioni che compongono i processi industriali. L’elevato livello di purezza, con particolare riferimento all’ambito laboratoriale, assicura risultati affidabili e accurati.

Mettiti in contatto con noi per richiedere la fornitura di Acqua Ultrapura e Ultrapura Sterile. Il nostro servizio di consegna è rapido e attivo su tutto il territorio nazionale.

Scarica la scheda tecnica

Distribuzione-acqua-ultrapura-per-preparazione-reagenti-farmaci
Certificato-di-conformita

Contatta idrochimica per informazioni ulteriori