Ecologico-ambientale
Idrochimica
Acqua depurata per la pulizia di pannelli fotovoltaici e opere d’arte
L’acqua demineralizzata che produciamo e distribuiamo, su tutto il territorio nazionale, viene impiegata in diversi ambiti. Tra questi figurano la pulizia dei moduli che compongono i pannelli fotovoltaici, la pulizia delle superfici di monumenti e il restauro di opere d’arte antiche.
Ecco le applicazioni nel dettaglio:
- Pulizia dei pannelli fotovoltaici: smog, polvere, detriti ed escrementi di volatili si depositano quotidianamente sui pannelli fotovoltaici. La conseguenza è una riduzione dell’efficienza della produzione d’energia. Ovviamente, la pioggia non è sufficiente a eliminare il problema, ma l’utilizzo di acqua osmotizzata è sicuramente la soluzione migliore. Trattandosi di un liquido dove non sono presenti impurità e sali minerali, non si dovrà procedere con la normale operazione d’asciugatura, riuscendo a completare la manutenzione ordinaria in un solo e semplice passaggio.
- Pulizia dei monumenti e delle opere d’arte antiche: come per i pannelli fotovoltaici, sono molti i fenomeni che possono intaccare monumenti e opere d’arte esposte all’esterno. Per eliminare alghe, muffe, smog e patine create da prodotti corrosivi, l’acqua pura trattata con l’osmosi inversa facilita nelle ordinarie operazioni di pulizia. Si tratta di un prodotto completamente ecologico, in quanto non richiede l’affiancamento a detergenti e solventi.
Per ordinare una fornitura adeguata di acqua demineralizzata o per richiedere maggiori informazioni in merito al prezzo, contattaci. Portiamo i nostri prodotti e servizi su tutto il territorio nazionale.

