Logistica

Idrochimica

Acqua depurata per il settore logistico

Idrochimica è un’azienda attiva su tutto il territorio nazionale nell’ambito della fornitura di acqua depurata per diversi ambiti d’applicazione. Tra questi rientra anche il settore logistico e, nello specifico, l’utilizzo che viene fatto delle nostre acque per il rabbocco di batterie al piombo-acido e di batterie di trazione.

Per ottimizzare le prestazioni e l’affidabilità delle batterie per auto, camion ed elevatori, è necessario avere sempre a disposizione una fornitura di acqua demineralizzata della migliore qualità.

Nel processo di elettrolisi che s’innesca all’interno della batteria, l’acqua evapora e si decompone in idrogeno e ossigeno, i quali si dissolvono. Ne consegue che il livello dell’elettrolito diminuisce con il passare del tempo, e, se si rivela troppo basso, le piastre delle celle rischiano di danneggiarsi in modo irreversibile. È importante non procedere mai a operazioni di manutenzione e di rabbocco utilizzando acqua del rubinetto; la soluzione migliore è avere sempre a disposizione acqua demineralizzata a sufficienza, in modo da poter agire su tutto il tuo parco macchine.

Le nostre acque sono certificate e sottoposte a rigidi controlli e test qualitativi, per garantirti il massimo della sicurezza, soprattutto nel caso di veicoli che devono compiere lunghe distanze.

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo.  

Fornitura-acqua-demineralizzata-batterie-piombo-acido
Produzione-acqua-distillata-per-batterie

Contatta idrochimica per informazioni ulteriori